martedì 14 febbraio 2012

Dolcezza...


Oggi è S. Valentino, lo dico per quelli che non vivono sulla Terra o che non hanno una tv e non hanno la fortuna di vedere ogni 5 minuti la pubblicità dei Baci...
E che S. Valentino sarebbe senza un minimo di dolcezza?
Convinta di ciò, e particolarmente intrippata con Pinterest, ho ideato una cupcake-torta al Mars-morte certa!
Dopo che per tutta la scorsa settimana ho tentato inutilmente di fare dei semplicissimi biscotti di pasta frolla a forma di bottone... cioè rotondi, con 2 buchetti...e non sono venuti!!! Mi sto ancora chiedendo come sia possibile essere così imbranate...


Dicevo... questa volta la fortuna ha tenuto una mano sulla mia spalla (e non me lo spiego ancora! Forse essendo cieca si è sbagliata e mi ha scambiata per qualcun altro!) e mi sono venuti molto bene, e quasi belli, dei pasticcini, o meglio delle tortine, di Mars e riso soffiato al cioccolato, ricoperte da una crema al burro, colorata di giallo, che penso abbia tutta l'idea di finire in qualche brutto posto, tipo i fianchi o le cosce! 
Ma chissene dico io! 
Adesso, quando apro il frigo il mondo mi sorride... i cupcake sono stati posizionati giusti giusti sul ripiano ad altezza sguardo... ed emanano un dolce profumo di colesterolo...

E visto che amo il rischio... la prossima volta che mi colpirà la sindrome da "casalinga disperata" porverò a fare i Macarons!!! Fatemi gli in bocca il lupo!


Buon S. Valentino a tutti!
Cristiana


sabato 4 febbraio 2012

Diario di una pu-pazza di neve...

Sta ancora nevicando... i treni non partono e una lastra di ghiaccio ha deciso che il cancellino di casa mia fosse il posto ideale per stazionare... praticamente sono in casa da 7 giorni... il mio cervello sta rallentando l'attività, è in modalità risparmio energetico... lo uso solo per litigare con me stessa per motivi ancora oscuri, per arrabbiarmi guardando le foto di donne splendide (troppo per essere vere!) su Pinterest e per domandarmi cosa si indossa in inverno per continuare a sembrare un umano di sesso femminile e non un orso appena risvegliato dal letargo: siamo realistici, non come le immagini che si trovano in internet, e chiediamoci come si può girare per casa con i calzettoni di lana (e sembrare comunque fighe!) e una canottiera di seta... se c'è così freddo da avere 2 gomitoli ai piedi come è possibile resistere senza anche un bel maglione e un paio di jeans? Mah! Se qualcuno lo scoprisse, è pregato di farmi il piacere di spiegarmelo!






Intanto ho trovato il modo per dare alle mie foto l'effetto che cerco... e ovviamente ho scoperto che il sito che uso sarà chiuso in primavera... grazie!


mercoledì 1 febbraio 2012

Granite di neve...

Ed eccoci qui, a guardare attraverso i vetri la neve, i fiocchi che cadono e si ingrossano sempre di più, il giardino che si imbianca... e quella cretina della mia gatta con problemi di identità sessuale ed, evidentemente, anche seri disturbi mentali che vuole stare fuori, a fissarmi dalla finestra, invece che al caldo sul piumone!
Lo ammetto: ieri l'ho chiamata e oggi non mi posso di certo lamentare!
Quindi, non mi resta che rubare la giacca a vento di mia mamma (che è più lunga e tiene più caldo), calcarmi il berretto sulla testa (tanto i capelli peggio di così non possono essere!) e infilarmi gli stivali di gomma (che mio papà aveva insultato quando avevo comprato, ma adesso io non scivolo e lui sì!)... uscire, guardare in alto con la neve che mi entra un po' negli occhi e un po' nel collo... e mangiare qualche fiocco al volo, come i bambini, pensando che è un peccato che nevichi in inverno: se nevicasse in estate ci si potrebbe fare la granita!


In giornate come questa non riesco a fare a meno di pensare ad uno dei primi libri che mi sia stato regalato: uno di quelli profumati, con le figure... era sulla regina delle nevi... e, nonostante fosse decisamente malvagia, non si poteva certo negarle un tocco di eleganza... e d'altronde la neve è innegabilmente elegante, sofisticata... e come tutte le cose belle, ci mette un attimo a rovinarsi... basta un auto che passa... le impronte di scarpe... ed è finita già la magia!