giovedì 28 luglio 2011

La passerella del mondo

La rivista Donna Moderna inizia a proporre servizi fotografici di moda con donne un pò più normali delle modelle... non ho voglia di disquisire se sia giusto o meno... ma colgo l'occasione per postare le foto di persone comuni che mi hanno colpito per il loro stile, fatte a Barcellona (ringrazio Clara per la macchina fotografica!!!)
Io che abito in campagna adoro girare per le grandi città, facendo la turista, con la speranza di sembrare un'autoctona però: allora nascondo la guida e la cartina, con il rischio di girare a vuoto per 3 ore cercando la Kiko; studio il look della gente del posto e lo copio spudoratamente, per poi arrabbiarmi se l'edicolante non capisce subito che sono un'italiana, perchè non ho le Hogan ai piedi, i jeans skinny e gli occhiali anni '70; faccio foto a emeriti sconosciuti, come se fossi una spia, nascosta dietro un angolo... 
Ma quello che preferisco di ogni viaggio, che sia a Londra, Madrid, Barcellona, Milano o Roma è quel momento in cui si è ormai stanchi di camminare e i monumenti stanno diventando tutti uguali, ci si siede al tavolino di un bar ordinando quanto costa di meno sul listino oppure semplicemente su una panchina in un parco con un gelato (rigorosamente al pistacchio!) e si guarda, forse sarebbe meglio dire 'si fissa', la popolazione varia che fa la sua passerella; e allora non c'è prima fila ad una qualsiasi fashion week che regga il confronto! E' il mondo che gira intorno e per un momento si diventa il sole!  


Un look un pò più parigino che spagnolo o sbaglio?


Gli outfits più 'impegnativi' sono certamente quelli degli asiatici...


Vita da auroposto: aprire le valige e indossare tutto insieme per scendere a 10 kg!! :)


Adoro il look di queste 2 ragazze!!! Ma guardate le scarpe di quella con la reflex: splendide!!


Altre asiatiche...


Per finire con leggerezza... un palloncino legato allo zaino!

Nessun commento:

Posta un commento